Conosciamo da vicino il Dermatologo delle STAR di Hollywood

Per Morena’s Blog, la Dott.ssa Morena Mariani, ha incontrato il Dott. Zein Obagi a Milano questo fine settimana e lo ha intervistato per NOI.

Un compendio dell intervista della Dott.ssa Morena Mariani al Dott. Zein Obagi per i lettori del Nostro Blog.

Ma ancor prima un piccolo cenno su chi è il Dott. Zein Obagi


Dott. Zein Obagi

Il dott. Zein Obagi è un dermatologo professionista  esperto di cosmesi di fama mondiale, inventore, educatore e autore pluripremiato. È stato il primo a concepire  e introdurre il concetto di  Scienza della salute della pelle (Science of Skin Health) definendo i parametri per la cura ed il mantenimento di una pelle sana.

 

Non sorprende, quindi, che il Dr. Obagi sia autore di numerosi libri di successo tra cui Obagi Skin Health Restoration & Rejuvenation (1999) e The Art of Skin Health Restoration & Rejuvenation: The Science of Clinical Practice (2015).

Il dottor Obagi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia alla Damascus Medical School, seguita da un internato in patologia presso l’ospedale William Beaumont a Royal Oak, nel Michigan, e completato un  internato di un anno in ostetricia all’Henry Ford Hospital di Detroit.

Il Dr. Obagi è anche membro dell’American Society of Dermatologic Surgery, della International Society of Dermatology, della Society of Investigative Dermatology e dell’American Academy of Aesthetic and Restorative Surgery.

 

L’INVENTORE DELLA SCIENZA DELLA SALUTE DELLA PELLE

 

 

Il Dr. Obagi inizia cercando di spiegare la salute della pelle, che definisce come naturalmente liscia, forte, compatta, uniforme, idratata e priva di malattie. La sua definizione viene presto accolta da stimati colleghi nei campi della dermatologia e della chirurgia plastica. Questo ha aiutato i medici a ottenere risultati migliori grazie a soluzioni più appropriate per ogni paziente.

La sua definizione pionieristica include anche un sistema di classificazione della pelle, che consente ai medici di determinare i trattamenti migliori e predire la risposta dei pazienti in base all’etnia e al tipo di pelle.

 

ZO® SKIN HEALTH, INC. – LA PROSSIMA GENERAZIONE DI SOLUZIONI PER LA SALUTE DELLA PELLE

 

Fondata dal Dr. Obagi nel 2007, ZO Skin Health, Inc. è stata creata per fornire a medici e pazienti le soluzioni per la pelle più innovative ed efficaci al mondo. Come direttore medico di ZO Skin Health, il Dr. Obagi ha creato prodotti con ingredienti tecnologicamente avanzati e formulazioni ancora più efficaci.

 

ECCELLENZA DEL PRODOTTO

 

La filosofia del Dr. Obagi è quella di creare e mantenere una pelle sana per tutta la vita, per tutti i pazienti. I nostri prodotti sono formulati e sviluppati per fare proprio questo.

Guidati dal Dr. Zein Obagi, il nostro team di sviluppo del prodotto sta rivede costantemente le tendenze del mercato, procurandosi nuovi ingredienti e formulando prodotti che forniranno ai pazienti risultati visibili.

Il legame dinamico tra scienza e salute della pelle è l’essenza di ZO Skin Health, Inc. Il nostro lavoro completo e continuo nelle soluzioni per la salute della pelle utilizza il meglio di ciò che la scienza ha da offrire per migliorare le funzioni naturali della nostra pelle che prevengono o risolvono molti disturbi.

 

FOCALIZZATI SUGLI STUDI MEDICI

 

I nostri preziosi partner hanno a disposizione un team il cui obiettivo è quello di far crescere e sviluppare il business. Il team è a disposizione per fornire assistenza con il nostro processo di business “Quattro Elementi + uno”.
Pianificazione delle vendite – L’agente sarà di supporto con la pianificazione finanziaria – dall’individuazione degli obiettivi dello studio medico, alla gestione delle scorte e degli ordini. Abbiamo gli strumenti che possono aiutare a semplificare questo processo e garantire il successo.
Merchandising – L’agente di riferimento, in collaborazione con il Manager dello sviluppo del business, aiuterà a individuare il migliore posizionamento degli espositori dei prodotti ZO® Skin Health e su qualsiasi altra cosa possa essere impattante così da migliorare il business dello studio medico.
Promozioni ed eventi – L’agente di riferimento aiuterà a determinare i migliori prodotti e le migliori promozioni per lo studio medico, fornendo un set di strumenti per incrementare le vendite.
Formazione – L’agente di riferimento, in associazione con Enermedica, assicurerà che il medico e lo staff siano formati e si accerterà che la formazione permetterà di fornire un servizio migliore ai pazienti.Ci distinguiamo da altre aziende grazie la nostra responsabilità di mettere i medici al primo posto, di essere trasparenti, e non assoggettandoci ai big del settore. Siamo un’impresa focalizzata sui medici, fondata da un medico, per il medico.

                                                                                                       Buona lettura

 

 

Dott.ssa Morena Mariani

 

Dott. Zein Obagi

Quali sono le regole principali per avere una pelle sana? 

La parola chiave è prevenzione che dovrebbe iniziare sin dalla giovane età, anche se l’invecchiamento cutaneo comincia tra i 25 e i 30 anni. Durante l’adolescenza ci saranno problemi di pelle grassa e acneica, dopo i 20 anni si dovrà aumentare la protezione solare e dai 30 anni in poi si comincerà con i trattamenti antiage. Il vero problema è che non tutte le donne sanno qual è il loro tipo di pelle, comprano prodotti inadatti e pensano con l’idratazione di risolvere i loro inestetismi, ma non è così, anzi un’eccessiva idratazione accelera l’invecchiamento

Perché?

Può sembrare un paradosso perché l’idratante è il primo prodotto che applichiamo sulla pelle, ma usarlo in modo eccessivo crea due grandi problemi. Il primo è quello di rendere la barriera cutanea più debole perché il surplus d’idratazione interferisce con la produzione naturale d’acqua. Le cellule “ipernutrite” diventano pigre, dormienti e rallentano la loro attività cellulare, di conseguenza, ecco il secondo problema, viene accelerato l’invecchiamento cutaneo. La pelle diventa più secca, più fine e meno elastica. Fateci caso la pelle di un uomo, oltre a invecchiare in modo più lento, raramente soffre di pelle sensibile o secca.

Sempre più donne soffrono di pelle sensibile, a cosa è dovuto questo aumento?
Pelle sensibile è un termine inaccurato. La pelle non è sensibile, ma piuttosto fragile e intollerante e diventa ancora più debole se si usano prodotti sbagliati. Cosmetici inappropriati , su pelli normali o grasse, possono anche scatenare la rosacea. E’ importante quindi rafforzare la barriera cutanea, stimolare il turnover cellulare e soprattutto seguire una corretta skincare. Per questo bisogna rivolgersi a un dermatologo che farà un’analisi cutanea precisa e consiglierà i prodotti più indicati.

Tre consigli beauty per una pelle sana e radiosa?

La pulizia è alla base di tutto. È importante rimuovere perfettamente impurità, tossine e ogni traccia di make-up con un detergente indicato al proprio tipo di pelle. Una volta al giorno eseguire uno scrub leggero per eliminare le cellule morte. Il secondo consiglio è quello di stimolare il turnover cellulare con il retinolo (vitamina A) e antiossidanti. Il retinolo svolge una potente azione antiaging, riparando anche i danni del tempo come le macchie scure. Infine usare sempre una protezione solare per rallentare il photoaging.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.